Tour in moto – tra le colline del Piemonte

499,00 

– Costo a partire da

3 Giorni in Moto tra le colline del Piemonte,

Tour alla scoperta di Langhe, Monferrato e Canavese

Un fantastico weekend in moto per chi ama guidare: le strade più belle e meno conosciute tra vigne, laghi, castelli nei territori dei grandi vini piemontesi.

Da veri piemontesi siamo molto orgogliosi delle nostre colline, la nostra Elena, che ha preparato questo tour in moto di 3 giorni, conosce ogni palmo di questo territorio bellissimo e ricco di curve. Noi qui siamo a casa, e vi faremo sentire a casa con il GPS spento ed il semplice piacere di mettere una curva dietro l’altra.

Abbiamo immaginato un giro sulle colline più belle del nostro territorio, seguendo idealmente il percorso dei nostri grandi vini: il Barolo, il Barbaresco, il Moscato, la Barbera, l’Erbaluce. E’ così partendo da Alba in tre giorni spettacolari visiteremo paesini arroccati in alto sulla collina, incontreremo strani personaggi, ci sorprenderemo davanti a panorami inaspettati, assaggeremo cibi e vini prelibati, viaggiando in un gruppo di 8 moto e con un accompagnatore esperto e preparato, la nostra Elena.

E’ un viaggio perfetto per chi vuole provare per la prima volta un tour Giroola, e anche per chi ha voglia di tornare a fare chilometri con noi sulle strade di casa nostra: il viaggio finisce proprio sulla Morena frontale dell’antico ghiacciaio Balteo, nell’Anfiteatro Morenico d’Ivrea, casa di Giroola!

Km totali: 650 circa

Informazioni per l’utente: il sito www.allbooking24.com non è un sito di vendita ma propone all’utente, soluzioni di ricettività, servizi e tour turistici. L’utente, premendo sull’apposito tasto, sarà indirizzato sul sito della Struttura turistica o dell’organizzazione o più in generale del fornitore di viaggio, che è l’unico responsabile delle informazioni, della prenotazione, del pagamento e dell’esperienza turistica dell’utente.

Raccolta e trattamento dati: informativa completa clicca su Privacy Policy.

 

Categoria:

Programma sintetico

Le ore di guida indicate sono quelle effettive che passeremo in sella, non comprendono le varie soste che faremo durante la giornata (caffè, pranzo, foto, …)

Giorno 1  –  Le Langhe:  Alba – Castagnole delle Lanze –  circa 200km / 5h di guida

Il nostro viaggio inizia subito con le curve delle Langhe: da Alba, passando da Monastero Bormida con il suo passaggio suggestivo sul fiume, saliremo in Alta Langa fino a Roccaverano, con la sua torre alta quasi 30 metri e la Chiesa di Santa Maria Annunziata, attribuita al Bramante, virando poi verso Cravanzana e riscenderemo a Barolo, nel luogo classico dei vini piemontesi, per poi continuare verso Castagnole delle Lanze dove passeremo la notte. 

Giorno 2  –  Il Monferrato:  Castagnole delle Lanze – Viverone  –  circa 240km / 6h di guida

Da Castagnole delle Lanze prenderemo per Maranzana, il paese dei babaciu, tappa classica dei nostri tour in zona, per continuare poi di curva in curva fino a Moncalvo, la più piccola città d’Italia, per poi cambiare paesaggi e, attraverso il Vercellese con le campagne, arrivare al Lago di Viverone.

Giorno 3  –  Il Canavese:  Viverone – Bielmonte – Candia  –  circa 200km / 6h di guida

Per la nostra tappa nel Nord Piemonte spazieremo tra l’Oasi Zegna, dove saliremo fino a Bielmonte per iniziare bene la giornata facendo la famosa Panoramica Zegna, per poi ridiscendere nel territorio dell’Anfiteatro Morenico d’Ivrea con le sue colline: Andrate, Montalto Dora, Agliè, Vistrorio, sono alcuni nomi dei paesini che incontreremo tra una curva e l’altra, finendo il viaggio a Candia, culla dell’Erbaluce!

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Tour in moto – tra le colline del Piemonte”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrello